Gli assistiti possono contattare la Centrale Operativa utilizzando i seguenti numeri:

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31/03/2014 Uni.C.A. - Messaggio riservato agli assistiti seguiti da Assirecre nel 2013 – ritardo nei rimborsi

Stanno affluendo all’Associazione numerosi reclami di assistiti seguiti da Assirecre nel 2013, riferiti a ritardi nei rimborsi di richieste presentate a cavallo fra la fine del 2013 e l’inizio del 2014.
Le ragioni dei ritardi sono riconducibili ad un complesso di fattori:


  • alle modifiche introdotte nel processo liquidativo nel 2013, in virtù delle quali la proposta di liquidazione, effettuata da Assirecre sul sistema informativo della Compagnia di Assicurazione Generali, viene puntualmente verificata dalla struttura della compagnia preposta ai controlli, quindi necessariamente “certificata” (autorizzata), prima di poter avviare il processo di accredito, con conseguente impatto sui tempi di lavorazione
  • all’anticipo delle richieste di liquidazione, rispetto ai tempi consueti, in parte dovuto al maggiore utilizzo del sistema Web, in parte verosimilmente dovuto al timore degli assistiti di vedersi procrastinare il rimborso da parte di Assirecre e Generali, in conseguenza dell’avvicendamento di Provider ed Assicuratore
  • alle conseguenti difficoltà di far fronte, da parte del Provider, al picco di lavoro così determinatosi.

L’Associazione, oltre a fornire risposte puntuali a tutti i reclami, sta monitorando la situazione ed è intervenuta sia su Assirecre che su Generali al fine di accelerare, per quanto possibile, l’evasione delle pratiche.