Gli assistiti possono contattare la Centrale Operativa utilizzando i seguenti numeri:

numero verde:
800.901.223

numero a pagamento per chiamate dall'estero:
+39 04221744023

per ulteriori informazioni su orari e servizi clicca qui

COME ACCEDERE ALL'AREA RISERVATA

Dalla intranet aziendale
Se sei un dipendente iscritto ad Uni.C.A. puoi accedere DIRETTAMENTE all'area riservata utilizzando l'apposita funzionalità presente sulla Group Intranet di UniCredit seguendo il percorso Servizi ai colleghi > il tuo Piano Sanitario.
Dal computer di casa o dalla app EasyUnica
In questo caso si deve disporre di apposite credenziali personali. In particolare, il sistema di autenticazione prevede l’inserimento del proprio codice fiscale e di una password personale.

Come ottenere la password personale (in caso di primo accesso o di recupero password)

Per ottenere la password personale è sufficiente cliccare sul pulsante sottostante

Ti sarà chiesto di immettere il tuo codice fiscale (in maiuscolo) e di selezionare la modalità mediante la quale ricevere il link per completare l’iter.

Puoi scegliere di ricevere il link via mail o tramite un messaggio SMS. Il recapito avverrà sull'indirizzo mail o sul numero di cellulare che hai comunicato all'atto dell'iscrizione e che risulta registrato nei sistemi informatici Uni.C.A. Dopo la scelta del canale di comunicazione preferito, la procedura ti assegna un codice autorizzativo (PIN) da utilizzare successivamente per attivare la password.

Una volta ricevuto il link , devi generare e confermare la password personale, inserendo il codice autorizzativo (PIN).

Le credenziali così attivate ti consentiranno l’accesso sia all'area riservata che all'app EasyUnica, scaricabile da Apple Store e da Play Store.

Pensionati ed esodati del Gruppo UniCredit

In caso di variazioni, si raccomanda di far aggiornare tempestivamente,, tramite i canali indicati nella sezione contatti dell sito web di Uni.C.A., https://unica.unicredit.it/it.html , la propria e-mail personale ed il proprio numero di cellulare.